Eccoci oggi ad intervistare e ad ascoltare il primo e nuovo Ep di Stillpani, andiamo a conoscerlo insieme!
Come nasce Stillpani?
Stillpani, nome d’arte di Alessandro, nasce dopo un momento difficile nella vita del ragazzo, a cui serviva qualcosa per ricominciare ed essere felice.
Stillpani nasce dall’unione di still, che è un tributo al suo cantante preferito(Coez) e di pani, ovvero un abbreviazione del suo cognome.
Fin da bambino si appassiona alla musica grazie a sua madre, mentre a 13 anni il rap sconvolge la sua vita e da lì si appassiona alla scrittura.
4912
Alessandro
L’ep si apre con la traccia “Alessandro”, una lettera del cantante verso la musica, in cui la ringrazia per tutto quello che fa ogni giorno.
Un bambino
È il brano a cui Stillpani è più legato emotivamente, parla del suo vissuto, di quello che ha passato e di cosa è ora, inoltre è legato molto alla sua infanzia per i bei momenti passati.
Frasi sui muri
Arriva poi Frasi sui muri, dove l’artista, insieme a Blowy, parla di una giornata qualunque.
On the road
Scritta tornando a casa da una serata in discoteca, ecco a voi la traccia più sperimentale dell’ep di Stillpani, a mio parere la hit del disco, ascolto vivamente consigliato!
Immortale
Ultima ma non per importanza, ecco Immortale, traccia molto introspettiva e che lascia spazio alla base.
L’ ep viene venduto in copia fisica tramite Artist First, la copertina è curata e si riferisce a ciò che è contenuto all’interno del progetto.
Perchè 4912?
“È una serie di numeri importanti, 4 è un numero molto ricorrente nella mia vita, 9 è il mio preferito e 12 è il mio giorno di nascita. L’ho già da tempo come pin per sbloccare il cellulare, mi piace pensare che dando a questo ep il nome 4912, do alla gente che mi ascolta il codice di sblocco per i miei pensieri”
Stillpani
Anche per oggi abbiamo finito l’intervista, ringrazio Alessandro per la disponibilità e consiglio a tutti voi di andare ad ascoltarvi il nuovo progetto!